mercoledì 14 dicembre 2011


Putiferio al palio, il fantino Andrea Farris assolto dalle accuse di lesioni e resistenza


Lo ha deciso il tribunale di Empoli, che ha decretato lo stesso anche per suo fratello Daniele. Resta comunque intatta la squalifica decennale

È stato assolto dalle accuse di lesioni e resistenza in occasione dell'ultimo palio di Fucecchio il fantino Andrea Farris, che nell’edizione di maggio 2011 correva per la contrada di Cappiano. A deciderlo lunedì scorso, 12 dicembre, il tribunale di Empoli che ha assunto la stessa decisione anche per il fratello maggiore, Daniele, arrestato sempre in quella occasione.

Farris non era partito in batteria e si era scagliato contro il mossiere Daniele Masala, lanciando il frustino e scatenando il putiferio. Furono le forze dell’ordine a bloccare i due e a portarli alla caserma dei carabinieri.

Il pm aveva chiesto per Andrea una condanna a 6 mesi e a 10 per il fratello, mentre si era schierata per l’assoluzione l'avvocato della difesa Martina Bartoli. Daniele Masala, comunque, non aveva presentato querela. Nel frattempo Andrea Farris resta comunque squalificato per le prossime dieci edizioni del palio di Fucecchio, dato che la sanzione comminata dal cda della manifestazione resta immutata.

















nelle immagini mai pubblicate il momento dell'arresto da parte dei carabinieri  immagini di Alfredo Sabatini

Nessun commento:

Posta un commento